CYBER SECURITY ACADEMY

Security Lab organizza eventi, seminari e corsi professionali per sensibilizzare e formare le aziende e i rispettivi collaboratori sull'importanza della sicurezza informatica. Partecipa anche tu!

Con l'aumento dell'utilzzo di portali e dispositivi mobili la connettività di rete è diventata parte integrante del "computing"...

Ci sono molti modi per contrastare i problemi di sicurezza di oggi. Conoscendo la mentalità hacker è il più importante di questi.

Con l'aumento dell'utilzzo di portali e dispositivi mobili la connettività di rete è diventata parte integrante del "computing". Le reti wireless purtroppo sono diventate un obiettivo degli hacker ed è quindi importante conoscere e valutare quali difetti e vulnerabilità possono essere sfruttate dagli hacker malintenzionazi per ottenere gli accessi.

Ci sono molti modi per contrastare i problemi di sicurezza di oggi; sicuramente conoscere la mentalità hacker è il più importante di questi.

La Security Awareness, ovvero la sensibilizzazione alla sicurezza, è una componente critica per ogni individuo. Le persone, così come i computer, immagazzinano e trasferiscono informazioni. Molti attacchi oggi sfruttano la componente umana, scavalcando i controlli tecnici di sicurezza e utilizzando tecniche, come il social engineering, per carpire le informazioni...

La Security Awareness, ovvero la sensibilizzazione alla sicurezza, è una componente critica per ogni individuo. Dopo il successo della prima sessione della nuova versione del corso Hand-on-Hacking Unlimited NEW 2015, con un interessantissimo track completamente rivisitato, abbiamo deciso di mettere in calendario una nuova sessione nel mese di Marzo, con una interessante novità.

Security Lab presenta il corso Wireless Hacking NEW 2015 con un interessantissimo track completamente rivisitato. Il corso è stato ristrutturato inserendo tutte le nuove metodologie di attacco alle reti wireless con l’utilizzo dei più’ innovativi tools reperibili sul mercato e nell’underground digitale.

Security Lab presenta il corso HoH Unlimited con il track completamente rivisitato. Il corso è stato ristrutturato con una più razionale suddivisione degli argomenti, nuovi topics e i più’ innovativi tools. Al termine del corso sarà possibile eseguire una sessione di esame per la certificazione delle competenze acquisite.

Sicurezza e (in)sicurezza delle reti wireless Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliano scoprire il mondo wireless, le potenzialità offerte dalla nuova tecnologia ed approfondire le proprie conoscenze in questo ambito volte ad aumentare la sicurezza delle reti senza fi li. Wireless Hacking ti aiuterà a migliorare la sicurezza della rete wireless attraverso l’analisi delle metodologie d’attacco in uso. Scoprirai che alcuni dei concetti e dei casi pratici esposti risulteranno fondamentali per la costruzione di reti wireless sicure.

Zone-H presenta Hands-on Hacking 2, il corso di ethical hacking destinato ai security manager e professionisti IT dedicato agli aspetti fondamentali della Internet security e alle nuove frontiere dell’hacking: le web application.

Questa corso offre un’ampia panoramica sulle problematiche della sicurezza logica, dall’analisi dei trend e modalità di attacco al social engineering, per approdare al cuore del corso: un esame dettagliato delle vulnerabilità sfruttate durante gli attacchi a reti, architetture di sistema e loro componenti. Il corso abbina i fondamentali dell’hacking con approfondimenti nelle aree di maggior criticità, fornendo un approccio completo alla problematica della sicurezza logica.

EVENTI E PARTECIPAZIONI

Security Lab è iscritta a AITI Servizi e partecipa attivamente ad eventi cantonali, nazionali e internazionali, impegnandosi attivamente e contribuendo col la sua esperienza nella corretta formazione di tutto il personale.

itSMF (it Service Management Forum), con più di 6’000 aziende affiliate, 40’000 iscritti e radicato in 50 paesi di tutto il mondo, è l’unico forum internazionale mondialmente riconosciuto per la divulgazione, la conduzione e la gestione dei Servizi Informatici.

La Security Awareness, ovvero la sensibilizzazione alla sicurezza, è una componente critica per ogni individuo. La cultura della sicurezza è il fattore chiave per un'azienda.

La gestione dei Rischi rappresenta sempre più un'esigenza fondamentale delle aziende e sempre più viene richiesta da Regolamenti e Certificazioni (ISO 27001:2013, ISO 9001:2015, etc.). SecurityLab presenta dei casi di studio e una metodologia pratica, sviluppata su excel, per la gestione dei principali Rischi aziendali, di perdite economiche, di continuità operativa, di sicurezza informatica, di progetto e di compliance.”

Dispositivi mobili di proprietà dell’azienda o del dipendente (si parla di BYOD, CYOD, CLEO, COPE, COBO)? Come rispettare le normative, controllare l’accesso ai dati aziendali e garantire la sicurezza? Quali sono le migliori soluzioni tecnologica di Enterprise Mobility Management per la gestione integrata dei device, delle applicazioni e delle informazioni (si parla di soluzioni EMM che integrano le funzionalità di MDM, MAM, MIM)?

Le tecniche di hacking ormai vanno di pari passo con gli strumenti di protezioni, un malintenzionato può' facilmente farsi beffa delle nostre misure di protezioni e prendere il pieno controllo dei nostri dati da qualsiasi parte del mondo. Capire come questo sia possibile può' aiutare un 'azienda o un utente ad essere più consapevole dei pericoli di una navigazione non protetta.

Un escursus sullo stato del mondo digitale, di come utilizziamo in modo pervasivo gli strumenti di informatici per comunicare, lavorare e per il nostro tempo libero. I nuovi rischi a cui inconsapevolmente siamo sottoposti, e sulle modalità utilizzate dai criminali digitali per trarre vantaggio da questa situazione, tipicamente per guadagnare denaro illegalmente, o per altre motivazioni socio politiche, o per motivi di rivalsa personali.

PROTEGGI LA TUA AZIENDA, DA OGGI.

Scopri tutti i nostri servizi personalizzati e richiedi una consulenza gratuita per
un confronto sui temi di cyber security e protezione delle informazioni.

TOP