Business Security Advisor

BUSINESS SECURITY ADVISORY

I rischi informatici e la protezione delle informazioni, la gestione dei rischi di continuità operativa, di protezione della reputazione aziendale e di protezione della proprietà intellettuale, richiedono un approccio che affianchi alle attività di auditing e relativa remediation tecnologica, un approccio strategico e di governance & compliance, finalizzati a creare e mantenere un sistema di gestione della sicurezza in azienda.

SECURITY STRATEGY & GOVERNANCE

La rapida evoluzione delle minacce alla sicurezza richiede che le aziende definiscano le strategie di protezione/reazione e implementino un modello di governance della Security adeguato. Security Lab garantisce il contributo metodologico e di competenza necessario, fino ad un eventuale accompagnamento alla certificazione ISO 27001.

RISK ASSESMENT & MANAGEMENT

Security Lab mette a disposizione le metodologie e le competenze necessarie per la individuazione e valutazione dei rischi Cyber e la scelta delle misure di governo e di rimedio da implementare.

BUSINESS CONTINUITY MANAGEMENT

L’implementazione di un adeguato sistema di gestione della Business Continuity (conforme ISO 22301) e la predisposizione del Business Continuity Plan, consentono di ridurre la probabilità che si manifestino incidenti e garantiscono la continuità/ripristino dei processi aziendali qualora dovesse comunque verificarsi un evento a carattere eccezionale e disastroso.

CRISIS MANAGEMENT SUPPORT

Al fine di poter reagire opportunamente in caso di attacchi Cyber, è necessario predisporre preventivamente un Crisis Management Plan, che indichi le principali attività e responsabilità di risposta all’incidente e di gestione della crisi. In aggiunta, qualora opportuno, professionisti di Security Lab partecipano al tavolo di gestione della crisi.

COMPLIANCE & CERTIFICATIONS

Le principali normative di legge, regolamenti di settore e standard di certificazione che interessano la Security riguardano la sicurezza dei dati personali, la sicurezza dei sistemi informativi, la continuità operativa e la gestione dei rischi. Security Lab supporta l’azienda nella predisposizione del sistema di gestione fino all’ottenimento delle relative certificazioni (ISO27001, ISO22301, ISO20000, ISO9001).

PROJECT & CHANGE MANAGEMENT

I Project Manager di Security Lab garantiscono l’esperienza nella gestione di progetto e nell’accompagnare i cambiamenti organizzativi e tecnologici. L’approfondita conoscenza delle best practice e delle metodologie di project management, l’approccio manageriale e pragmatico, la flessibilità e adattabilità al contesto lavorativo e le qualità relazionali costituiscono plus di particolare valore.

PROTEGGI LA TUA AZIENDA, DA OGGI.

Scopri tutti i nostri servizi personalizzati e richiedi una consulenza gratuita per
un confronto sui temi di cyber security e protezione delle informazioni.

TOP