Cyber Security Services

CYBER SECURITY SERVICES

Una componente fondamentale per la gestione dei rischi informatici è l’auditing periodico dell'insieme dei sistemi informativi aziendali, dalle infrastrutture alle applicazioni, alle policy, alle vulnerabilità delle risorse umane. La capacità di remediation delle vulnerabilità riscontrate (prevenzione) deve essere affiancata alla capacità di reazione agli incidenti cyber e relativa investigazione.

SECURITY AUDIT & PENETRATION TESTING

Misurare a 360° lo stato di sicurezza della propria organizzazione e della infrastruttura ICT aziendale è il punto di partenza indispensabile per aumentarne i livelli di sicurezza ed eliminare le vulnerabilità, mitigando i rischi.

SOCIAL ENGINEERING

Misurare le vulnerabilità delle risorse umane attraverso attività di ingegneria sociale consente di definire delle strategie di mitigazione dei rischi, come ad esempio dei piani di formazione ai vari livelli della organizzazione.

CYBER INVESTIGATION &
DIGITAL FORENSIC

A fronte di un attacco informatico è fondamentale effettuare una analisi tempestiva del caso, al fine di raccogliere informazioni utili a trovare le cause o i responsabili. La formalizzazione di una perizia tecnica può rappresentare un utile ausilio nelle comunicazioni del caso verso il board, l’ufficio legale, e le istituzioni.

SECURITY ARCHITECTURE ENGINEERING

Nella definizione della architettura dei sistemi informativi, e nelle varie evoluzioni della architettura ICT, è fondamentale il supporto di un consulente di Cyber Security indipendente al fine di effettuare le scelte più opportune già in fase di design. Una scelta opportuna in fase di progettazione massimizza infatti l’efficacia dell’investimento e la garanzia del risultato atteso.

PROTEGGI LA TUA AZIENDA, DA OGGI.

Scopri tutti i nostri servizi personalizzati e richiedi una consulenza gratuita per
un confronto sui temi di cyber security e protezione delle informazioni.

TOP