TeleTicino intervista Security Lab – Tg Talk sul caso Facebook 2018

News

23.3.2018

21 Marzo 2018, TeleTicino, TG Talk (ore 19:45)

COSA E' SUCCESSO A FACEBOOK? Il 21 marzo 2018 i nostri esperti di Cyber Security sono stati invitati a Teleticino per commentare e fare chiarezza su cosa è accaduto al social network più famoso al mondo. Difficile capire a cosa porterà. Ma la discussione sui dati e la privacy degli utenti sembra aver raggiunto per la prima volta la massa critica, la coscienza degli utenti uscendo dal controllo dei "signori dei dati".

Al momento, il CEO di Facebook non rilascia dichiarazioni ma è insindacabile il fatto che ci siano delle reali difficoltà per il Social Media più famoso al mondo, di "proteggere" i dati dei suoi iscritti.

Facebook è una vittima o era a conoscenza di tutto? Intanto 50 Milioni sono i profili degli utenti che sono stati "esportati" e utilizzati per molteplici scopi: dalla profilazione a scopo di marketing, alla Brexit, alle elezioni presidenziali americane, fino ai delicati rapporti politici internazionali con la Russia... Guarda il video integrale su YouTube.

Il caso ha creato molto scalpore e vogliamo condividere con voi alcune risorse utili (a nostro avviso) per aiutarvi a fare maggiore chiarezza da altre fonti esterne attendibili:

Security Lab Sagl

Scarica l'articolo in PDF
FILTRO RICERCA
News
Eventi
FILTRO RICERCA
News
Eventi