SECURITY GOVERNANCE & COMPLIANCE

I rischi informatici e la protezione delle informazioni, la gestione dei rischi di continuità operativa, di protezione della reputazione aziendale e di protezione della proprietà intellettuale, richiedono un approccio che affianchi alle attività di auditing e relativa remediation tecnologica, un approccio strategico e di governance & compliance, finalizzati a creare e mantenere un sistema di gestione della sicurezza in azienda.

INFORMATION SECURITY MANAGEMENT & ISO 27001

La rapida evoluzione delle minacce alla sicurezza richiede che le aziende definiscano le strategie di protezione/reazione e implementino un modello di governance della Security adeguato. Security Lab Advisory garantisce il contributo metodologico e di competenza necessario, fino ad un eventuale accompagnamento alla certificazione ISO 27001.

GDPR (UE) & LPD (CH)

Security Lab Advisory mette a disposizione le competenze e l’esperienza per la realizzazione del progetto di conformità al GDPR e alla LPD, seguendo una metodologia consolidata e allineata alle indicazioni delle Autorità di garanzia Svizzera ed Europea.

BUSINESS CONTINUITY MANAGEMENT & ISO 22301

L’implementazione di un adeguato sistema di gestione della Business Continuity (conforme allo standard ISO 22301) e la predisposizione del Business Continuity Plan, consentono di ridurre la probabilità che si manifestino incidenti e garantiscono la continuità/ripristino dei processi fondamentali per l’azienda, qualora dovesse comunque verificarsi un evento a carattere eccezionale e disastroso.

CYBER RISK & OUTSOURCING CONTROL (FINMA COMPLIANCE)

Security Lab Advisory mette a disposizione le competenze e l’esperienza per la realizzazione del progetto di conformità ai requisiti FINMA che riguardano la gestione dei rischi operativi e, in particolare, dei rischi di cybersecurity, e la gestione degli outsourcers IT, seguendo una metodologia consolidata e allineata alle indicazioni dell’Ente regolatore.

IT GOVERNANCE, SERVICE & QUALITY MANAGEMENT (COBIT, ITIL, ISO 20000, ISO 9001)

Le sempre più sfidanti aspettative del mercato impongono al business e all’area tecnologica di fornire servizi innovativi, con tempestività e qualità. Il Management dell’area tecnologica (CTO, CIO, etc.) ha necessità di soddisfare le richieste del Business e, al contempo, di gestire in modo efficace e efficiente la sua organizzazione. Security Lab Advisory garantisce il contributo metodologico e di competenza necessario per la predisposizione del sistema di governance dell’area IT, adatto per lo specifico contesto aziendale e di mercato, fino ad un eventuale accompagnamento alla certificazione ISO 9001 e ISO 20000.

SERVIZIO DPO IN OUTSOURCING

Security Lab Advisory mette a disposizione professionisti di elevata competenza ed esperienza per ricoprire, per il periodo richiesto dall’azienda, il ruolo di Information Security Manager o DPO. Nello svolgimento del suo ruolo presso l’azienda, il professionista incaricato si potrà avvalere, inoltre, del supporto di tutto il team di Security Lab Advisory, in modo da garantire tutte le necessarie competenze multidisciplinari, organizzative, tecnologiche, legali e gestionali.

PROTEGGI LA TUA AZIENDA, DA OGGI.

Scopri tutti i nostri servizi personalizzati e richiedi una consulenza gratuita per
un confronto sui temi di cyber security e protezione delle informazioni.

TORNA SU