LPD : quels changements pour les entreprises ? - Ticino Management

News

18.3.2022

L'evoluzione tecnologica ha imposto una revisione totale della legge federale sulla protezione dei dati. Sono previsti nuovi obblighi per le imprese, che devono adeguarsi alle disposizioni entro l'inizio del 2023.

Si avvicina la scadenza per la legge federale sulla protezione dei dati (Lpd). Dalle grandi aziende alle pmi, così come i liberi professionisti e le associazioni, tutte le organizzazioni devono adattarsi alla nuova normativa, che prevede riforme radicali, innescate da rapidi cambiamenti tecnologici e sociali, volte ad aumentare la trasparenza del trattamento dei dati e migliorare le modalità di controllo ad opera delle parti interessate. Per affrontare con successo il cambiamento, le società svizzere sono chiamate ad agire su più fronti: tecnologico legale, di sicurezza, di governance.
Siro Migliavacca, direttore e partner di Security Lab Advisory, Francesca Colombo, legal counsel & advisor della società e l'avvocato Rocco Talleri, fondatore dello Studio Talleri law e co-fondatore di Associazione Privacy Ticino, daranno indicazioni in merito alla roadmap da seguire, con uno sguardo pratico rivolto agli aspetti che devono essere considerati in un efficace piano di adeguamento, per non arrivare impreparati al 2023 e non essere soggetti a sanzioni.
Al fine di sostenere coloro che hanno il compito di seguire gli adeguamenti, ated-Ict Ticino in Collaborazione con Security Lab Advisory propone un evento ad hoc, in programma il 26 aprile presso il Campus Est Usi-Supsi.

Leggi l'articolo completo di Angela Mollisi su Ticino Management a pag.72

Scarica l'articolo in PDF
FILTRO RICERCA
News
Eventi
FILTRO RICERCA
News
Eventi