Security Lab al CyberSec Day 2018

Eventi

3.10.2018

Giovedì 25 ottobre 2018 - Nel prestigioso contesto del Palazzo Carovana a Pisa (Italy)A fine ottobre il Team Cyber Security di Security Lab è stato invitato a discutere di temi sempre più caldi e attuali insieme ad altre aziende ed esperti del settore.CLOUDIA IT ACCADEMY 2018 presenta il "CyberSec Day 2018" che, giunta alla sua quarta edizione, cerca di raccogliere i migliori esperti di Cyber Security a favore delle aziende e dei rischi sempre più sofisticati.L'aumento nel tempo di queste minacce ha di conseguenza evoluto anche l'approccio alla cybersecurity, stilando strategie, pratiche e strumenti per prevenire ed affrontare queste minacce e integrando il concetto di Cyber Sicurezza anche a livello di piani strategici aziendali.La mattina si potrà assistere ad un vero laboratorio di Hacking Etico dove i nostri esperti faranno una sessione live di laboratorio per capire quali sono le tecniche utilizzate da un attaccante per penetrare all’interno delle aziende.

Hacking Lab: dall’attacco social al controllo del Pc.

Intervento di Saul Greci e Andrea Costantino - SEC – Hacking LABAnalisi e dimostrazione delle procedure utilizzate nei moderni attacchi di phishing, dall'attacco alla persona alla compromissione del sistema.Lo sfruttamento della vulnerabilità umana è il veicolo principale con cui i criminali informatici eseguono furti di identità, compromissione del perimetro aziendale, furto di dati e credenziali. E’ fondamentale misurare questa tipologia di vulnerabilità dell'azienda, per la riduzione dei rischi cyber e per far fronte alle sempre più stringenti normative, quali il GDPR, le richieste dei clienti stessi e i requisiti delle principali certificazioni (es.: ISO 27001). Queste attività permettono poi di pianificare opportuni percorsi formativi finalizzati all’aumento della consapevolezza sui rischi nell’utilizzo delle tecnologie aziendali da parte delle risorse umane.

  • Obiettivi campagna di phishing
  • Pianificare la campagna di phishing
  • Preparare l'arsenale
  • Misurazione risultati campagna
  • Compromissione PC della vittima
  • Evasione protezioni dell'endpoint

Per maggiori informazioni e partecipare all'evento a questo link: QUI

Heading 1

Heading 2

Heading 3

Heading 4

Heading 5
Heading 6

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.

Block quote

Ordered list

  1. Item 1
  2. Item 2
  3. Item 3

Unordered list

  • Item A
  • Item B
  • Item C
Text link

Bold text

Emphasis

Superscript

Subscript

Scarica l'articolo in PDF
FILTRO RICERCA
News
Eventi
FILTRO RICERCA
News
Eventi