
L’operazione segna l’ingresso di ReeVo nel mercato svizzero, ampliandone la copertura geografica e rafforzando l’offerta nei servizi di Red Team Cyber Security e nella practice di Governance, Risk and Compliance (GRC), con l’obiettivo di creare nuove opportunità di sovranità digitale per clienti e interlocutori di mercato.
SecurityLab, con sede a Lugano e fondata nel 2004, è un operatore altamente specializzato nei servizi di cybersicurezza, che copre le diverse dimensioni della riduzione e gestione del rischio informatico. Avvalendosi di un team di esperti altamente qualificati, il gruppo è composto da due società: (i) SecurityLab SA, che si occupa degli aspetti tecnologici della cybersecurity, e(ii) Security Lab Advisory Sagl, che si occupa degli aspetti organizzativi, di governance e conformità.
L'acquisizione (i) conferma l'ambizione di ReeVo di diventare un attore di rilievo in Europa, in particolare per le PMI, con l'obiettivo di creare un ecosistema di cybersecurity sovrano in grado di rispondere alle crescenti esigenze di protezione dei dati, conformità normativa e resilienza contro le minacce informatiche, (ii) rappresenta un passo importante nell'espansione internazionale e nel piano di M&A di ReeVo, che punta a triplicare il fatturato entro il 2030; (iii) costituisce la sesta operazione di M&A realizzata dalla società negli ultimi due anni e la terza al di fuori dell’Italia; e (iv) segna il primo passo di ReeVo nel mercato svizzero.
L'operazione genera diversi vantaggi e risultati:
Antonio Giannetto, co-CEO di ReeVo, ha dichiarato:"
"Siamo lieti di dare il benvenuto a Security Lab in ReeVo. Siamo certi che la combinazione delle nostre offerte renderà la nostra proposta di cybersecurity più forte ed estremamente competitiva. Abbiamo inoltre numerose opportunità da offrire alle persone di Security Lab".
Julien Antoine, Chief Revenue Officer International di ReeVo, ha dichiarato:
"L'acquisizione di Security Lab segna una pietra miliare nella nostra ambizione di diventare un leader europeo nella cybersecurity. Dopo l'operazione Hispasec, stiamo espandendo la nostra presenza in Svizzera e arricchendo le nostre competenze in ambito GRC. Questa mossa riflette il nostro impegno per una cybersecurity sovrana e innovativa per i nostri clienti e partner".
Alberto Redi, CEO di Security Lab SA, ha dichiarato
"Entrare a far parte del gruppo ReeVo rappresenta un'evoluzione naturale per Security Lab. Questa operazione rafforza la nostra capacità di fornire servizi di cybersicurezza avanzati in Svizzera, preservando la nostra identità, le radici locali e il rapporto di vicinanza con i clienti. Allo stesso tempo, apre nuove opportunità di crescita internazionale per le nostre persone e per il gruppo, permettendoci di affrontare sfide di cybersicurezza sempre più complesse con maggiore scala e capacità".
ReeVo continua a perseguire partnership e acquisizioni per ampliare la propria copertura nei mercati europei strategici, con un focus su MSSP e sicurezza cloud-native per il segmento mid-market.
ReeVo è stata assistita da Walder Wyss come lead legal advisor principale e per la due diligence legale, da Giovannelli e Associati in un ruolo di supporto legale, e da Deloitte per le due diligence finanziaria e fiscali.
SecurityLab è una società svizzera di sicurezza informaticafondata a Lugano nel 2004, specializzata nella riduzione e nella gestione dei rischi informatici. Il gruppo Security Lab opera attraverso due entità: Security Lab SA, focalizzata sui servizi di sicurezza offensiva, e Security Lab Advisory Sagl, dedicata alla governance, al rischio e alla conformità (GRC). Avvalendosi di un team di professionisti altamente qualificati nel campo della sicurezza informatica, Security Lab supporta le organizzazioni nella protezione delle loro risorse digitali, garantendo la conformità normativa e rafforzando la resilienza contro le minacce informatiche, con una forte attenzione al mercato svizzero e una crescente presenza internazionale.
ReeVo è il Cloud provider e Managed Security Service Provider europeo che offre, da oltre 20 anni, servizi integrati e “secure by design” di cloud, cybersecurity e cloud native & DevOps. ReeVo garantisce la continuità operativa delle aziende e ne protegge e custodisce i dati. ReeVo eroga i suoi servizi in conformità di oltre 20 standard internazionali e certificazioni. In Italia dispone dell’accreditamento ACN (AGID) per l’erogazione di servizi alla Pubblica Amministrazione, come Cloud Provider e Service Provider qualificato di livello2 (QI 2 e QC 2). ReeVo opera con 9 data center Rating 4 - ANSI/TIA 942 (former Tier 4) dislocati nei Paesi europei in cui è presente.
Per maggiori informazioni:
Massimiliano Grassi
EMEA Marketing Director
massimiliano.grassi@reevo.it
Contatti stampa:
Samanta Fumagalli
pr@reevo.it
info@samantafumagalli.com